Ho iniziato ad interessarmi di Emergenza Sanitaria nel 1980 partecipando ad un corso organizzato dalla neonata Croce Verde, con la quale fui protagonista anche di un cortometraggio, oggi un "vintage" sul Basic Life Support che potete rivedere qui sotto.

Nel 1984 interruppi la militanza nella P.A. per dedicarmi all'Informatica. In 25 anni di duro lavoro ho potuto acquisire un buon know how soprattutto nell'Innovazione Tecnologica e, passando attraverso le Telecomunicazioni - nel 2007 - sono tornato alla Sanità portando in Italia, dalla Finlandia, un sistema innovativo di Telemedicina integrato nel cellulare e, sempre dalla Finlandia, un prodotto speciale per il trattamento dell'Ipotermia.

Il Defibrillatore Telecontrollato dal 118 è un progetto, oggi una realtà, che integra informatica, telecomunicazioni e comunicazione operando in modo sinergico. Questa caratteristica peculiare fa sì che sia sempre sotto controllo per prevenire anomalie dell'apparecchio stesso.

In questo momento di difficoltà economica, un oggetto del genere non è facile da collocare ma veramente importante è porlo a disposizione del cittadino 24 ore su 24, installando i DAE sul territorio. L'unica accortezza è di tenerli al riparo dal freddo o dal caldo eccessivo. Entrambi sono deleterei per batteria ed elettrodi, oltre che per lo stesso apparecchio medicale. 

Diffondere la Defibrillazione Precoce è l'unico strumento che abbiamo per combattere la morte improvvisa e la passione che metto in questo progetto socialmente utile, è superiore a qualsiasi altro interesse.

E' molto importante diffondere anche l'importanza di saper fare bene il massaggio cardiaco, magari facendoci aiutare da un regolatore di compressione toracica che ormai hanno costi contenuti e sostenibili anche dal singolo soccorritore. 

Ogni progetto viene studiato nei minimi particolari assumendo una sua originalità indiscutibile, potendolo personalizzare e realizzare su misura secondo le richieste del cliente. Questo si riscontra anche nella Georeferenziazione satellitare che utilizziamo per monitorare il persorso di qualsiasi veicolo, in modo particolare per quelli dedicati alla sicurezza ed all'emergenza sanitaria.

Essere nostri partner significa poter contare su persone altamente qualificate che fanno della Defibrillazione Precoce e di tutto il resto che vedrete navigando nel sito, non solo un lavoro portato avanti con tanto amore per il prossimo con il desiderio di migliorarci sempre di più, ma anche ricerca a soluzioni mirate per risolvere le problematiche dei nostri potenziali clienti, legate anche all'ambiente, alla location ed alle loro abitudini di lavoro. Creare cultura e facilitare l'uso degli apparecchi e degli strumenti cosidetti salva vita è la nostra missione. L'obiettivo finale è offrire a tutti i cittadini, con gli strumenti adatti, la possibilità di vivere senza stress monitorando ciò che più sta a "cuore" vivendo così sani e sicuri.

Una curiosità!

Per caso mi sono accorto che in ogni mia firma c'è disegnato un cuore. Così ho deciso di certificare che "Paolo Innocenti firma con il cuore", indicando in questa frase soprattutto la passione che metto in tutto ciò che faccio.

Grazie di "cuore" a tutti coloro che con la loro stima e simpatia mi danno la possibilità di essere di aiuto agli altri.


 


LE 4 MACRO AREE

ACQUISTA ORA

Prima Pagina

Vecchio Sito - Old Web Site